Scuola: arriva il rinnovo del contratto CCNL

Roma, 18 luglio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Tempo di rinnovo contrattuale anche per la scuola che vede così completare l’iter della contrattazione 2019/2021, ma in realtà l’adeguamento è già avvenuto da tempo.

La vicenda contrattuale che ha visto impegnati Ministero, Aran e sindacati si è conclusa con il rinnovo del CCNL scuola 2019/21, che riguarda più di un milione di dipendenti del settore scolastico: docenti, Ata e Dsga compresi. 

L’accordo è stato raggiunto negli uffici di Aran, l’agenzia per la negoziazione e definizione dei contratti collettivi del personale dei vari comparti del pubblico impiego. Sul nuovo Contratto collettivo nazionale di lavoro Comparto istruzione, università e ricerca 2019/21, c’è la firma della organizzazioni sindacali (ad eccezione di Uil scuola rua, che non ha firmato). 

Sul piatto, un aumento medio per il personale docente pari a 124 euro al mese, scrive il Miur. In realtà, di questi soldi una gran parte era già stata accreditata con lo scorso accordo Il 6 dicembre 2022 per la parte economica, che ha inciso su stipendi e tredicesime. Con la firma del nuovo CCNL scuola 2019/21 del 14 luglio, invece l’aumento medio in busta paga per il personale da ottobre sarebbe sui circa 18 euro lordi mensili. Questi, sommati agli aumenti già accreditati con il precedente accordo, restituirebbero la somma media di 124 euro.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/ccnl-scuola-2019-21-tutti-gli-aumenti/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post