Scuola: il professori rifiutano di trasferirsi al nord causa caro vita

Roma, 21 agosto 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il mondo della scuola subisce negativamente il caro vita e l’incremento dell’inflazione. Infatti i professori non accettano cattedre al nord e rifiutano di trasferirsi.

L’ultimo esempio in ordine di tempo è arrivato dall’Emilia Romagna che cerca docenti di ruolo ma non riesce a trovarli. Complice il “caro vita” che colpisce gli italiani e spinge molti insegnanti a rimanere supplenti al Sud, vicino casa, piuttosto che conquistare una cattedra a tempo indeterminato al Centro-Nord.

Con la “call veloce”, la procedura che consente di trasferirsi dalla propria regione/provincia per entrare prima in ruolo, in Emilia Romagna sono arrivati solo 17 docenti su 2.137 posti disponibili, di cui 1.861 sul sostegno. Una situazione più o meno simile in Lombardia dove su oltre 2.600 posti disponibili sono arrivate appena un centinaio di candidature.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.ilsole24ore.com/art/scuola-cosi-caro-vita-lascia-scoperte-cattedre-nord-prof-rifiutano-trasferirsi-AFHL1jb

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post