Aeronautica militare: Sigonella, Seminario sulla Sicurezza Volo

Catania, 28 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – il seminario ha permesso di conoscere e confrontarsi con le diverse realtà che operano all’interno del complesso spazio aereo della Sicilia orientale. (Segue articolo). – Sabato 22 settembre 2018, si è svolto presso l’Aeroporto di Sigonella, sede del 41° Stormo Antisom, un seminario sulla Sicurezza del Volo organizzato dall’Aeronautica Militare (AM) in collaborazione con l’Aero Club d’Italia (AeCI).

Nel pieno rispetto del protocollo d’intesa AM/AeCI in vigore tra le parti, Sigonella ha ospitato, come da programma del calendario nazionale 2018, l’evento avente come scopo il confronto sulle procedure e sui standard di sicurezza legati all’attività di volo nei principali Aeroporti Militari nazionali.

In tal senso, a Sigonella si sono ritrovati circa 250 partecipanti tra piloti dell’aviazione civile e militare, del volo da diporto e sportivo (VDS), di appassionati che svolgono la propria attività presso le avio superfici e i campi di volo delle regioni Sicilia/Calabria, nonché studenti accompagnati dai loro professori degli Istituti Aeronautici (o a medesimo indirizzo) del “Ferrarin” di Catania, del “Besta” di Ragusa, del “Majorana” di Gela (CL) e del “Majorana” di Milazzo (ME).

I lavori del seminario hanno avuto inizio con il saluto di benvenuto a tutti gli ospiti da parte del Comandante del 41° Stormo e dell’Aeroporto Siciliano, il Colonnello Pilota Francesco Frare, che ha introdotto i vari relatori.

Tra questi ultimi, il Capo dell’Ispettorato Sicurezza Volo (ISV) dell’AM – Generale di Brigata Aerea Maurizio Agrusti, il Presidente dell’Agenzia Nazionale Sicurezza Volo (ANSV) – prof. Bruno Franchi, il Direttore dell’Aero Club d’Italia – Generale in congedo Giuseppe D’Accolti, il Presidente Commissione SV AeCI – prof. Michele Buonsanti ed altri dell’AM (locali e dell’ISV). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.aviation-report.com/aeronautica-militare-organizza-a-sigonella-un-seminario-sulla-sicurezza-volo/

 

 

Condividi questo post