Cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2017-2018

Roma, 16 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Si è svolta mercoledì 13 a Palazzo Salviati la cerimonia di chiusura dell’Anno Accademico 2017-2018 del Centro Alti Studi per la Difesa (CASD). (Segue articolo). – “La difesa è una delle funzioni fondamentali di ogni società che si dà un’organizzazione politica. È fondamentale perché la sicurezza è un bene indispensabile.

È il presupposto per l’esistenza stessa di una collettività, e poi è la condizione necessaria per il benessere dei suoi cittadini”.

Così il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, questa mattina durante la cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2017-2018 per i frequentatori della 69^ sessione dell’Istituto Alti Studi per la Difesa e del 20° Corso dell’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze.

Cerimonia, svolta a Palazzo Salviati, alla quale hanno preso parte il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, il Presidente del Centro Alti Studi per la Difesa, Generale di C.A. Massimiliano Del Casale, vertici delle Forze armate e numerosi familiari dei frequentatori.

La “definizione delle scelte in tema di difesa è uno dei compiti più significativi di qualunque compagine politica che abbia la responsabilità del governo di un Paese” ha aggiunto il Ministro che nel suo intervento ha poi aggiunto: “Il Governo di cui faccio parte ha ben chiara questa responsabilità, ed ha ben chiaro il complesso intreccio che connette i princìpi fondanti della nostra collettività nazionale, i doveri che sono impliciti nell’essere parte di una più vasta comunità internazionale, e le necessità dettate dagli eventi e dallo scenario della sicurezza internazionale”.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/casd-cerimonia-chiusura-anno-accademico-2018.aspx

 

Condividi questo post