Difesa: Tofalo, un po’ di chiarezza sul “dossier alloggi”

Roma, 19 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – Il punto di Angelo Tofalo sulla questione degli alloggi della Difesa. Seguiamo. – Considerata l’attenzione che stanno riservando i media in queste ore al dossier alloggi colgo l’occasione per fare un po’ di chiarezza su una delega che mi ha visto in prima linea nel Governo Conte I.

Già un anno fa resi pubblici i numeri che, grazie ad un lavoro molto oneroso portato avanti dagli uffici dello Stato Maggiore della Difesa, dal Gabinetto del Ministro e delle singole Forze armate, ci hanno permesso di ottenere una fotografia dello stato dell’arte.

Partendo da questi dati ho costruito insieme al mio staff una serie di ipotesi utili a riorganizzare una situazione molto eterogenea riguardante la gestione degli immobili e, più nello specifico, la problematica degli alloggi.

La criticità più grande che abbiamo riscontrato, e che personalmente ritengo essere un prerequisito per la ricerca di soluzioni efficaci, è che il censimento ed i processi di gestione degli alloggi non sono ancora adeguatamente digitalizzati.

È necessario dare un’accelerata nel trovare un nuovo modello tecnologico che possa superare quello attuale che, nonostante i diversi aggiornamenti, risulta essere ancora inadeguato.

Entrando nella problematica dei “sine titulo” invece, la mia posizione è stata sempre molto chiara, al netto di casi limite che devono trovare tutela, la Difesa deve accelerare nella riacquisizione dei propri beni.

In Parlamento da mesi sono state depositate diverse risoluzioni, tra queste c’è quella del deputato Frusone che esprime un concetto molto chiaro: le categorie degli alloggi vanno suddivise in due grandi gruppi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/dossier-alloggi-difesa/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post