Pensioni: solo delusione dalla legge di bilancio 2024

Roma, 9 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La legge di bilancio approvata a fine dicembre 2023 non prospetta per i lavoratori soluzioni tali da migliorare l’attuale modello pensionistico.  Approfondiamo.

E’ terminato un anno che in ambito previdenziale si era aperto con molte speranze e auspici e che invece è terminato con molta delusione e rabbia da parte di quei lavoratori e quelle lavoratrici che hanno visto allontanarsi e in taluni casi sfumare il miraggio della pensione.

Tutti, anche gli addetti ai lavori, erano convinti che il Governo appena insediato avrebbe approvato, almeno in parte, quelle che erano le promesse fatte in campagna elettorale e confermate poi da diversi componenti della maggioranza, ma la realtà è stata quella di una retromarcia di quanto ipotizzato e di un peggioramento, incredibile a dirsi, rispetto a quanto attuato dal governo tecnico di Draghi. Il governo politico tanto aspettato e voluto da tutti e che per definizione dovrebbe stare dalla parte dei cittadini, ha peggiorato alcune norme sulla previdenza rispetto ad un governo tecnico che per definizione è solito fare il “lavoro sporco”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/economia/pensioni-la-legge-di-bilancio-2024-delude-le-aspettative

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post