Sbloccati straordinari arretrati per le Forze di Polizia

Roma, 22 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Il Decreto Sicurezza sblocca il pagamento degli straordinari arretrati per le Forze di Polizia. (Segue articolo). – Con il Decreto Sicurezza verrà sbloccato il pagamento degli straordinari arretrati per il personale della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia.

L’annuncio è stato dato dal segretario del sindacato di Polizia “Equilibrio e Sicurezza”, Vincenzo Chianese, il quale ha confermato che all’interno del Decreto Sicurezza, che il Ministro dell’Interno Matteo Salvini molto probabilmente presenterà al Consiglio dei Ministri già nella giornata di lunedì 24 settembre, c’è una disposizione che consente lo sblocco degli straordinari arretrati.

A tal proposito ricordiamo che il Decreto Sicurezza contiene diversi provvedimenti con i quali dovranno essere rafforzati i dispositivi a garanzia della sicurezza pubblica, in particolare per quel che riguarda le minacce terroristiche e le infiltrazioni criminali negli appalti pubblici.

Per questo motivo si punta ad un miglioramento del circuito informativo tra le Forze di Polizia e l’autorità giudiziaria, ma non solo. Tra i tanti interventi previsti dal Decreto Sicurezza, infatti, segnaliamo: stretta sul noleggio dei furgoni e dei tir al fine di evitare che si vengano a ripetere attacchi terroristici come quello di Nizza del 14 luglio 2016 o di Berlino del 19 dicembre 2016; Daspo – quindi divieto di accesso alle manifestazioni sportive – esteso nei confronti dei soggetti sospettati di terrorismo; incremento delle risorse per Polizia di Stato e Vigili del Fuoco, così da utilizzare i fondi per l’acquisto – e il potenziamento – dei sistemi informativi per il contrasto del terrorismo internazionale; previsione di un piano operativo nazionale per la prevenzione e il contrasto delle occupazioni arbitrarie di immobili. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Polizia-straordinari-pagati-Decreto-Sicurezza

 

Condividi questo post