Roma, 11 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La guerra in Ucraina continua con la nuova avanzata della Russia, nel mentre il Presidente Zelensky decide di cambiare il capo delle forze armate Ucraine.
È stato nominato ‘Eroe dell’Ucraina’ Valeri Zaluzhny, il ‘generale di ferro’, che ha guidato per quasi due anni l’esercito ucraino ed è stato defenestrato nei giorni scorsi dal presidente Volodymyr Zelensky. Zelensky lo ha sostituito con quello che finora era il comandante delle Forze di Terra, Oleksandr Syrsky perché – ha spiegato – la strategia militare contro la Russia “deve cambiare e adattarsi”.
Ma non ha spiegato in che modo. La notizia era attesa: da settimane si parlava dei dissidi tra Zaluzhny e il presidente stesso sulla strategia e la tattica dell’offensiva contro la Russia.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.agi.it/estero/news/2024-02-10/ucraina-zaluzhny-generale-spaventa-zelensky-25233554/